"Un'idea imprecisa ha sempre un'avvenire"

(Italo Svevo)

 

Su di me

Sono storica dell’arte, archeologa medievale, esperta di comunicazione e grafica, giornalista pubblicista.

Lavoro nell'ambito della comunicazione, della grafica, degli eventi e dell'editoria.

Oltre a mostre, tavole rotonde, corsi di formazione, ho realizzato rassegne cinematografiche e teatrali legate al tema della letteratura gialla e fantascientifica.

Ho collaborato con varie case editrici, tra cui Electa, Marsilio Editore, Damiani, nella realizzazione di volumi e cataloghi dedicati ai settori dell'arte e della moda coordinando e realizzando sia i contenuti che l'ideazione grafica.

Ho firmato vari articoli di contenuto storico artistico e due volumi dedicati a Roma: "Il fantastico quartiere Coppedé tra simboli e decorazioni" e "Il Ponte verso il Paradiso. storia di ponte Sant'Angelo”.

Ho intrattenuto varie relazioni professionali con la Soprintendenza per i Beni Artistici ed Architettonici di Roma ed il Museo di Arte Orientale di Roma.

Dallo studio del quartiere Coppedé e dalla collaborazione con l'artista Mariuccia d'Angiò nasce il primo colouring book dedicato ad un quartiere di Roma e pubblicato con la casa editrice Ultra: "Le architetture fantastiche del Quartiere Coppedè di Roma", mentre altri progetti sono in fase di pubblicazione.

Se vuoi leggermi subito guarda il blog Piantatastorta, se vuoi comprare qualcosa di bello vai all'e-shop e scopri non solo i miei libri, ma anche i prodotti della mia creatività.

Sempre dall'e-shop potrai prenotare una lezione d'arte personalizzata che realizzerò appositamente per te.

Per saperne di più...